-->
La vostra guida verrà a prendervi con un pullmino all’aeroporto di Luxor, al tuo hotel o alla tua nave da crociera, da qui inizierà la tua avventura. Per prima cosa attraverserete il fiume Nilo per raggiungere la sponda occidentale, qui visiterete la necropoli dell’antica città di Tebe. All’interno della Valle dei Re non sono ammesse le guide, per cui prima di entrare la vostra guida vi darà tutte le informazioni necessarie alla visita. Qui, pagando un piccolo supplemento, potrete visitare la tomba del re Tutankhamon.
Proseguirete l’escursione al tempio di Hatshepsut, uno dei templi più sorprendenti dell’Egitto, fu infatti scavato in una montagna nella perfezione dell’architettura egizia antica.
Vi sposterete poi ad ammirare i Colossi di Memnone due enormi statue di pietra calcarea che rappresentano il faraone Amenhotep III.
Proseguirete la visita al Tempio di Karnak che è il più grande e importante tempio egizio. La visita offre un’affascinante immersione nell’antica storia e spiritualità dell’Egitto, evidenziando la grandezza e la complessità di questa straordinaria struttura.
Infine visiterete il Tempio di Luxor, costruito da Amunhotep III e completato da Ramesse II. In origine era collegato al Tempio di Karnak da un viale di sfingi, che ha reso l’attraversamento tra i due templi un’esperienza cerimoniale straordinaria. La visita al Tempio di Luxor offre un’opportunità unica di connettersi con la ricca storia e cultura dell’Antico Egitto, esplorando uno dei luoghi più significativi di questo straordinario periodo della civiltà egizia.
Durante il tour sarà compreso il pranzo in un ristorante locale.
Alla fine della giornata sarete riaccompagnati in aeroporto, in hotel o alla vostra crociera a Luxor.
Siamo entusiasti di sapere che desideri entrare in contatto con noi. Per garantirti un’assistenza personalizzata e tempestiva, ti invitiamo a compilare il seguente modulo.